Ultima cena, Leonardo

L'Ultima Cena è tra le opere di Leonardo più famose al mondo.
Commissionata da Ludovico il Moro per il refettorio di Santa Maria delle Grazie, Leonardo vi sperimentò una tecnica mista a olio su intonaco. Gesù divide in due il gruppo di apostoli e annuncia che qualcuno tra loro lo tradirà. Lo stupore è tangibile nei volti e nei gesti degli apostoli, solo Giuda sembra non scomporsi. Un borsello di denari lo distigue dagli altri, è il simbolo del tradimento.Tre aperture sullo sfondo illuminano la scena, ma la vera fonte di luce è posta frontalmente, dove si trovava la finestra del refettorio.

Disponibilità: Disponibile

159,00 €

* Campi obbligatori

Descrizione

Dettagli

Su concessione di Ministero per i beni e le attività culturali - Ministero per i beni e le attività culturali - Polo Museale Regionale della Lombardia
©Haltadefinizione Image Bank
Le stampe sono vendute per uso privato
Riproduzione vietata

Dimensioni stampe: (la stampa comprende una marginatura bianca di 3cm per lato)
- 43 x 80 cm
- 61 x 113 cm
- 91 x 169 cm

CARTA

Stampa fotografica Fine Art di altissima qualità realizzata con dodici inchiostri a pigmenti, su carta cotone Museum Natural da 325 grammi.
La carta Museum Natural si caratterizza per la superficie opaca che non crea riflessi ed è ideale per le riproduzioni Fine Art, restituiti con un’eccezionale morbidezza dei toni e dettagli estremamente fini. Prodotta esclusivamente in EU, è ricavata da fibre 100% cotone (la purezza della cellulosa) trattate con il carbonato di calcio per prevenire eventuali acidificazioni (effetto ingiallimento); inoltre non presenta sbiancanti ottici, migliorando le prestazioni relative alla durata della stampa con il passare del tempo.

Caratteristiche tecniche

Carta Museum Natural 325 gr, 100% cotone, senza sbiancanti ottici, senza acidi, anti-uv con maggiore resistenza all’ozono, ai graffi, all’acqua e al grasso, Coating Crystal Layer Technology, anti-sfogliatura.

TELA

Stampa fotografica Fine Art di altissima qualità realizzata con dodici inchiostri a pigmenti, su tela canvas Museum da 340 grammi.
La tela canvas Museum si caratterizza per la superficie opaca che non crea riflessi ed è ideale per le riproduzioni Fine Art, restituiti con un’eccezionale morbidezza dei toni e dettagli estremamente fini. Prodotta esclusivamente in EU, è ricavata da fibre cotone e poliestere trattate con il carbonato di calcio per prevenire eventuali acidificazioni (effetto ingiallimento); inoltre non presenta sbiancanti ottici, migliorando le prestazioni relative alla durata della stampa con il passare del tempo.
La stampa è consegnata all’interno di uno speciale contenitore tubolare ad ampio diametro (15,5 cm) per limitare al minimo lo stress del foglio durante il trasporto.

Caratteristiche tecniche

Tela canvas Museum 340 gr, cotone e poliestere, senza sbiancanti ottici, senza acidi, anti-uv con maggiore resistenza all’ozono, ai graffi, all’acqua e al grasso, Coating Crystal Layer Technology, anti-sfogliatura.

La stampa è consegnata arrotolata all’interno di uno speciale contenitore tubolare ad ampio diametro (15,5 cm) per limitare al minimo lo stress del foglio durante il trasporto.

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

Autore Leonardo Da Vinci
Soggetto Ultima Cena
Datazione 1494 - 1498
Tecnica Pittura murale
Misure 700 x 880 cm
Collocazione Basilica di Santa Maria delle Grazie – Refettorio
Luogo Milano