Palazzo Te a Mantova

Questo volume illustra il dipinto considerato capolavoro di Giulio Romano, Palazzo Te a Mantova. Corredato da spettacolari immagini in alta definizione del Palazzo e accompagnato dai testi di Ugo Bazzotti.

Disponibilità: Disponibile

59,00 €

Descrizione

Dettagli

Palazzo Te a Mantova è il capolavoro di Giulio Romano, che immortala la corte dei Gonzaga nella fantasia sfrenata della camera di Psiche, nell’incredibile e ardita camera dei Giganti, nella sala dei Cavalli dove il duca Federico volle ritrarre i suoi destrieri favoriti.

Secondo titolo, dopo La Basilica di San Francesco ad Assisi, della collana Mirabilia Extra, il libro esplora la decorazione del Palazzo con spettacolari fotografie di altissima qualità che esaltano la bellezza e la ricchezza di affreschi e stucchi. I testi curati da Ugo Bazzotti accompagnano il lettore alla scoperta della storia del Palazzo e dell’arte di Giulio Romano.

Ugo Bazzotti si laurea a Padova in Storia dell’Arte Medioevale. Nel 1995 vince il concorso di conservatore al Museo Civico di Palazzo Te, del quale diverrà poi direttore, assumendo al contempo la responsabilità dell’Ufficio Musei e Monumenti della città di Mantova. È socio ordinario e vicepresidente dell’Accademia Nazionale Virgiliana.

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Formato: cm 30 x 30
- Pagine: 280
- Illustrazioni: 300 a colori
- Collana: Mirabili Visioni

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

Autore Ugo Bazzotti
Formato chiuso cm 30 x 30
Peso 2.3000
N. Pagine 280
Collana Mirabili Visioni
ISBN 9788857005256