Nascita di Venere, Botticelli

La Nascita di Venere è uno dei capolavori simbolo del Rinascimento italiano. Commissionata forse dalla famiglia Medici, Botticelli si ispirò ai versi delle Stanze di Agnolo Poliziano. Nel Mar Egeo Zefiro e, presumibilmente, Aura personificazione della brezza, spingono Venere su una conchiglia verso l'isola di Cipro. Pronta ad accoglierla con un mantello fiorito c'è una giovane fanciulla, identificata con una delle Grazie o con l’Ora della primavera. Secondo l'iconografia classica la posa di Venere riprende il modello della Venere Pudica: le mani coprono le nudità del corpo, la gamba leggermente piegata, la forma sinuosa e perfetta.

Disponibilità: Disponibile

149,00 €

* Campi obbligatori

Descrizione

Dettagli

Su concessione di Ministero per i beni e le attività culturali - Gallerie degli Uffizi
©Haltadefinizione Image Bank
Le stampe sono vendute per uso privato
Riproduzione vietata

Dimensioni stampe: (la stampa comprende una marginatura bianca di 3cm per lato)
- 43 x 68 cm
- 61 x 96 cm
- 91 x 143 cm

CARTA

Stampa fotografica Fine Art di altissima qualità realizzata con dodici inchiostri a pigmenti, su carta cotone Museum Natural da 325 grammi.
La carta Museum Natural si caratterizza per la superficie opaca che non crea riflessi ed è ideale per le riproduzioni Fine Art, restituiti con un’eccezionale morbidezza dei toni e dettagli estremamente fini. Prodotta esclusivamente in EU, è ricavata da fibre 100% cotone (la purezza della cellulosa) trattate con il carbonato di calcio per prevenire eventuali acidificazioni (effetto ingiallimento); inoltre non presenta sbiancanti ottici, migliorando le prestazioni relative alla durata della stampa con il passare del tempo.

Caratteristiche tecniche

Carta Museum Natural 325 gr, 100% cotone, senza sbiancanti ottici, senza acidi, anti-uv con maggiore resistenza all’ozono, ai graffi, all’acqua e al grasso, Coating Crystal Layer Technology, anti-sfogliatura.

TELA

Stampa fotografica Fine Art di altissima qualità realizzata con dodici inchiostri a pigmenti, su tela canvas Museum da 340 grammi.
La tela canvas Museum si caratterizza per la superficie opaca che non crea riflessi ed è ideale per le riproduzioni Fine Art, restituiti con un’eccezionale morbidezza dei toni e dettagli estremamente fini. Prodotta esclusivamente in EU, è ricavata da fibre cotone e poliestere trattate con il carbonato di calcio per prevenire eventuali acidificazioni (effetto ingiallimento); inoltre non presenta sbiancanti ottici, migliorando le prestazioni relative alla durata della stampa con il passare del tempo.
La stampa è consegnata all’interno di uno speciale contenitore tubolare ad ampio diametro (15,5 cm) per limitare al minimo lo stress del foglio durante il trasporto.

Caratteristiche tecniche

Tela canvas Museum 340 gr, cotone e poliestere, senza sbiancanti ottici, senza acidi, anti-uv con maggiore resistenza all’ozono, ai graffi, all’acqua e al grasso, Coating Crystal Layer Technology, anti-sfogliatura.

La stampa è consegnata arrotolata all’interno di uno speciale contenitore tubolare ad ampio diametro (15,5 cm) per limitare al minimo lo stress del foglio durante il trasporto.

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

Autore Sandro Botticelli
Soggetto Nascita di Venere
Datazione 1485
Tecnica Tempera su tela
Misure 171 x 274 cm
Collocazione Galleria degli Uffizi
Luogo Firenze