Esaurito

Il Mausoleo di Galla Placidia a Ravenna

All’interno della collana Mirabilia Italiae, una collana unica al mondo, che rappresenta dei veri e propri percorsi di visita dei monumenti più belli d’Italia, un’opera dedicata al Mausoleo di Galla Placidia a Ravenna.

Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino.

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo di listino: 250,00 €

Prezzo speciale: 100,00 €

Descrizione

Dettagli

Il Mausoleo che Galla Placidia edificò per sé, ma in cui probabilmente non fu sepolta, è un vero e proprio gioiello del V secolo, insigne testimonianza di Ravenna capitale imperiale e del ruolo crescente della fede e del pensiero cristiani in quell'epoca di terrori e di speranze. Il Mausoleo appare in tutto lo splendore e nella complessa simbologia dei suoi mosaici, dalla gloria del trionfo di un Buon Pastore in abito cerimoniale di corte alle ossessioni di un'incombente Apocalisse tradotta in smaglianti apparizioni. The Mausoleum which Galla Placidia erected for herself, but in which perhaps she was not buried, is a real jewel del V century, famous testament of Ravenna, as an imperial capital city and of the increasing role of christian faith and thoughts in that age of terrors and hopes. The Mausoleum appears in all its magnificence and in the complexity of the symbology of its mosaics, from the glory of the triumph of a Good Shepherd in ceremony court dress to the obsessions of an imminent Apocalypse represented in sparkling appearances.

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

Autore a cura di Clementina Rizzardi
Peso 3.0000
N. Pagine volume primo Atlante fotografico pp.364 / 764 illustrazioni a colori; volume secondo, Testi. Saggi e schede pp. 304, 205 illustrazioni in bianco e nero.
ISBN 9788876867309