La cattedrale di San Lorenzo a Genova

All’interno della collana Mirabilia Italiae, una collana unica al mondo, che rappresenta dei veri e propri percorsi di visita dei monumenti più belli d’Italia, un’opera dedicata alla cattedrale di San Lorenzo a Genova.

Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino.

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo di listino: 800,00 €

Prezzo speciale: 760,00 €

Descrizione

Dettagli

Costruita fra il XII e il XVI secolo, la Cattedrale di San Lorenzo a Genova è il punto di incontro di stili architettonici e di tradizioni artistiche provenienti dal Mediterraneo e dall'Europa continentale. Dal battistero alle absidi, dall'affresco bizantino della controfacciata all'elegante cupola di Galeazzo Alessi, la Cattedrale è un monumento in pietra alla storia cittadina, un tesoro del patrimonio artistico italiano da riscoprire.

A cura di
Anna Rosa Calderoni Masetti e Gerhard Wolf

Fotografie di
Ghigo Roli

Testi di
Gianluca Ameri, Beatrice Astrua, Michele Bacci, Piero Boccardo, Anna Rosa Calderoni Masetti, Antonella Capitanio, Marco Collareta, Anna De Floriani, Clario Di Fabio, Grazia Di Natale, Lucia Faedo, Marco Folin, Cristiano Giometti, Maria Flora Giubilei, Henrike Haug, Karin Kranhold, Roberto Paolo Novello, Linda Pisani, Stefano Riccioni, Giorgio Rossini, Philippe Sénéchal, Carlo Tosco, Gerhard Wolf

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Formato: cm 24 x 31

Volume primo Atlante fotografico
                   - Pagine: 686
                   - Illustrazioni: 853 a colori

Volume secondo Testi, Saggi e schede
                   - Pagine: 460
                   - Illustrazioni: 159 a colori

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

Peso 9.0000
Autore A cura di Anna Rosa Calderoni Masetti e Gerhard Wolf
ISBN 978-88-570-0475-4
N. Pagine Volume primo, Atlante fotografico, pp. 686, 853 illustrazioni a colori. Volume secondo, Testi. Saggi e schede, pp. 460, 159 illustrazioni a colori.