La Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia a Ravenna - The Basilica of San Vitale and the Mausoleum of Galla Placidia in Ravenna

Guida in italiano e inglese dei due tra i tesori più straordinari di Ravenna: la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia.

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 12,00 €

Prezzo speciale: 11,40 €

Descrizione

Dettagli

Ravenna è uno scrigno d'arte, di storia e di cultura, una città che non solo fu il maggiore centro politico e culturale dell'Occidente durante il declino della civiltà latina, ma fu per tre volte capitale, lasciando splendide testimonianze del suo passato glorioso. Per questo i suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, in cui si conserva il più ricco patrimonio di mosaici del V e VI secolo, sono stati riconosciuti dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità. Questo volume illustra due tra i tesori più straordinari della città: la Basilica di San Vitale, al cui interno l'imperatore Giustiniano e la moglie Teodora vollero farsi effigiare insieme alla loro corte; e il Mausoleo di Galla Placidia, con la sua volta trapuntata di stelle e l'atmosfera di assorto raccogliendo che aleggia dalla meravigliosa decorazione musiva.

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Formato: cm 16,5 x 24
- Pagine: 128
- Doppia lingua: Italiano/Inglese

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

Peso 0.4300
N. Pagine 128
Tipologia o materiale Brossura
Formato chiuso cm 16,5 x 24