Figurine Lavazza... Enciclopedia in tazza

Figurine Lavazza... enciclopedia in tazza! è il catalogo dell’omonima mostra che dal 4 aprile si può visitare al Museo Lavazza e che rende omaggio alle figurine, che fecero la prima comparsa nel 1949 con la stampa di una collezione passata alla storia, la serie dei Castelli Piemontesi di Antonio Aldini.
Tra curiosità, carta patinata e 112 immagini di figurine, dall'albo edito in collaborazione con il Museo Lavazza emerge l'interessante commistione di arte, gioco e divulgazione.

Availability: En existencia

10,00 €

Descripción del producto

Detalles

Il volume Figurine Lavazza... enciclopedia in tazza!, catalogo dell’omonima mostra che dal 4 aprile si può visitare al Museo Lavazza, rende omaggio alle figurine che fecero la prima comparsa nel 1949 con la stampa di una collezione passata alla storia, la serie dei Castelli Piemontesi di Antonio Aldini. I soggetti raffigurati nelle figurine Lavazza erano vari, come vari erano gli artisti chiamati a rappresentarli. Il successo fu tale che le figurine Lavazza vennero paragonate a un’enciclopedia illustrata per ragazzi e usate come strumento didattico, soprattutto per l’educazione civica. Grazie a questa operazione e alle figurine, nel 1961 Lavazza fu insignita della medaglia d’oro dal Ministero dell’Educazione.

Información adicional

Información adicional

Peso 0.6000
N. Pagine 40
Tipologia o materiale Brossura con adesivi
ISBN 9788857015057