Il Battistero di San Giovanni a Firenze

Volume di grande formato, che arricchisce la collana "Mirabili Visioni", e offre una esaustiva e originale descrizione del Battistero di Firenze attraverso un autorevole saggio che introduce il lettore alla storia artistica del monumento.

Disponibilità: Disponibile

59,00 €

Descrizione

Dettagli

Come gli altri titoli della collana – La Basilica di Assisi e Palazzo Te a Mantova –, questo volume di grande formato offre una descrizione del Battistero di Firenze attraverso un autorevole saggio che introduce il lettore alla storia artistica del monumento e grazie alle spettacolari immagini che saranno una vera propria nuova scoperta per tutti gli amanti dell’arte. Il pavimento intarsiato, gli splendidi mosaici della volta, i matronei solitamente chiusi al pubblico, sono tutti mostrati con un dettaglio fuori dal comune. Grande rilevanza è data alle immagini della Porta del Paradiso di Lorenzo Ghiberti, recentemente restaurata. Un nuovo modo di esplorare uno dei più celebrati monumenti di Firenze, visitato ogni anno da migliaia di persone.

Annamaria Giusti, direttrice del settore Restauro Mosaici dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, è una delle principali autorità nel settore del restauro, già autrice di numerose pubblicazioni sul Battistero e la sua decorazione musiva. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Formato: cm 30 x 30
- Pagine: 275
- Illustrazioni: oltre 300 a colori
- Collana: Mirabili Visioni

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

Autore Annamaria Giusti
Formato chiuso cm 30 x 30
Peso 2.6000
N. Pagine 275
Collana Mirabili Visioni
Tipologia o materiale Rilegato con sovraccoperta
ISBN 9788857006116