Esaurito

Il nuotatore

Il nuotatore di Gianluigi Toccafondo: un volume, in edizione a tiratura limitata, che raccoglie i quindici disegni realizzati dall’artista per illustrare la copertina dell’omonimo racconto di John Cheever, pubblicato nel 2001 da Fandango Libri.

Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino.

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo di listino: 28,00 €

Prezzo speciale: 26,60 €

Descrizione

Dettagli

Franco Cosimo Panini Editore presenta Il nuotatore di Gianluigi Toccafondo: il libro, in edizione speciale a tiratura limitata, raccoglie i quindici disegni realizzati dall’artista per illustrare la copertina dell’omonimo racconto di John Cheever, pubblicato nel 2001 da Fandango Libri. Il volume è pubblicato in occasione della mostra "Gianluigi Toccafondo - Il Nuotatore. Disegni e copertine da Cheever a Maradona", in programma a Modena presso la galleria D406 - fedeli alla linea dal 22 dicembre al 12 Febbraio 2013. La mostra riunisce i celebri disegni di Toccafondo dedicati alla "letteratura", frutto di oltre dieci anni di lavoro, molti dei quali sono stati realizzati e pubblicati per le copertine della nota collana di narrativa della casa editrice Fandango con cui l'artista ha stretto una fortunata e poliedrica collaborazione fra cinema ed editoria. Il nuotatore può essere acquistato direttamente dalla casa editrice, presso la galleria D406 - fedeli alla linea e in alcuni selezionati bookshop d’arte.

Pittore, illustratore e cineasta, Toccafondo (San Marino, 1965) è un artista a tutto tondo, innamorato dell’arte grafica, del cinema e delle rispettive ibridazioni e trasformazioni. I personaggi nei suoi disegni e nei suoi video si trasformano, si allungano, si deformano. Le braccia, i nasi, il corpo si immergono nel colore della scena, in un divenire ricco di personalità e passione.

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

Peso 3.2000
Autore Gianluigi Toccafondo
Collana Collaborazioni
ISBN 9788857005812
N. Pagine 15
Tipologia o materiale Punto Singer