I migliori album della nostra vita. Storie in figurina di miti, campioni e bidoni dello sport

I MIGLIORI ALBUM DELLA NOSTRA VITA porta il lettore in uno dei mondi ai quali le figurine, soprattutto in Italia, sono più legate: quello dello sport.
Il libro raccoglie oltre 1000 figurine e i testi del giornalista emiliano LEO TURRINI raccontano la storia dello sport attraverso sfide e rivalità che sono diventate leggendarie.
Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino.

Disponibilità: Non disponibile

€ 25,00

Descrizione

Dettagli

I MIGLIORI ALBUM DELLA NOSTRA VITA porta il lettore in uno dei mondi ai quali le figurine, soprattutto in Italia, sono più legate: quello dello sport. Dal 1960, quando uscì il primo album Calciatori Panini, generazioni di bambini sono cresciute con le figurine e con l’immancabile gioco dello scambio con la celebre frase “celo celo manca”. Il calcio è solo uno dei mondi raccontati dalle figurine, che nella loro storia più che centenaria hanno immortalato gli eroi di diverse discipline sportive e sono state anche veicolo di diffusione degli sport, dei loro regolamenti e delle loro tecniche. Il libro raccoglie oltre 1000 figurine dedicate ai miti di tutti gli sport, ai campioni ma anche “ai bidoni” come dice il sottotitolo del libro. I testi del giornalista emiliano LEO TURRINI, uno dei massimi conoscitori di sport in Italia, raccontano la storia dello sport attraverso sfide e rivalità che sono diventate leggendarie.

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

Peso 0.6500
Autore Leo Turrini
N. Pagine 240
Collane Museo della figurina
Tipologia o materiale Brossura con alette
ISBN 9788857011486