Il Duomo di Modena - The Cathedral of Modena

A cura di Alessandro Vicenzi
SKU
9788857010809
Prezzo speciale 11,40 € Prezzo predefinito 12,00 €

Dichiarato dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità", il Duomo di Modena rappresenta il monumento che ha inaugurato la splendida fioritura della civiltà comunale. Grazie all'opera di Lanfranco e dei Maestri Campionesi, l'architettura italiana acquista un nuovo linguaggio, fatto di sobrie e armoniose scansioni volumetriche e spaziali, mentre la scultura di Wiligelmo e dei suoi seguaci, calata in forme sintetiche e potenti, raggiunge vertici di toccante capacità narrativa e di straordinaria forza espressiva.
Una guida a una delle più alte e significative testimonianze dell'architettura e della scultura romanica in Italia, in una nuova edizione con più di 150 illustrazioni a colori. 

Declared a Unesco 'World Heritage Site', the Cathedral of Modena inaugurated the splendid flowering of municipal civilisation. Thanks to the work of Lanfranco and the Maestri Campionesi, Italian architecture acquired a new language, consisting of sober and harmonious volumetric and spatial scansion, while the sculpture of Wiligelmo and his followers, cast in synthetic and powerful forms, reached peaks of touching narrative capacity and extraordinary expressive power.
A guide to one of the highest and most significant examples of Romanesque architecture and sculpture in Italy, in a new edition with more than 150 colour illustrations. 

Maggiori Informazioni
ISBN/EAN9788857010809
CollanaGuide di Mirabilia Italiae
Dimensioni16,5 x 24 cm
A cura diAlessandro Vicenzi
LegaturaBrossura
Numero pagine112
LinguaItaliano/English
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Condividi e passa parola!
Search engine powered by ElasticSuite