Come acquistare
Registrarsi on-line
Come si effettua un ordine
Modalità di pagamento
Modalità di spedizione
Stato degli ordini
  Garanzie
Diritto di recesso
Garanzie sui prodotti
Privacy
Sicurezza nei pagamenti
  Area clienti
Il tuo profilo cliente
Stato degli ordini
Liste dei desideri
Domande frequenti
Assistenza
  Ricerca
Cerca nel catalogo
Scarica il catalogo

  Altri servizi
Iscriviti alla Newsletter



Come acquistare

 

Come si effettua un ordine: aggiungere un prodotto al carrello

A disposizione del cliente c'è un carrello virtuale in cui si possono aggiungere i prodotti interessati selezionandoli dal catalogo. Il cliente può trovare i libri che gli interessano usando la ricerca nel catalogo e può aggiungerli al proprio ordine facendo clic direttamente sul pulsante “aggiungi al carrello”. 
Una volta terminati gli acquisti, come in un qualsiasi negozio, dal carrello si va alla cassa per chiudere l'ordine e specificare l'indirizzo di spedizione della merce. 



Come si modifica la merce nel carrello

In ogni momento è possibile eliminare o cambiare le quantità dei libri inseriti nel carrello oppure aggiungere altri articoli. Dalla pagina con il proprio carrello è sufficiente seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite. 

 

Cosa succede se un titolo ordinato risulta irreperibile

Può succedere – seppur molto raramente - che un titolo risulti irreperibile perché molti ordini ravvicinati ne hanno esaurito la disponibilità in magazzino. In questi casi il cliente sarà avvertito via e-mail; la voce di costo, per l'articolo non disponibile, sarà automaticamente cancellata dal totale. Gli eventuali altri articoli presenti nell'ordine saranno immediatamente spediti. 


Come registrarsi on-line

Il secondo passo per terminare un ordine è registrarsi compilando l'apposito modulo in cui sono richiesti all'utente i dati minimi per permetterci di riconoscerlo e inviargli la merce. In ogni momento l'utente ha modo di cambiare i dati inseriti durante la registrazione accedendo al proprio profilo con la password scelta nel momento dell'iscrizione. Se si incontrassero dei problemi è sufficiente mandare una e-mail a qualcuno del nostro team a web@fcp.it
Tutti i dati degli utenti registrati sono gestiti secondo la normativa della privacy di Franco Cosimo Panini Editore scaricabile in formato PDF.

 

Modalità di pagamento

  • Carta di credito sul server sicuro di Banca Sella
  • Contrassegno
  • Paypal

 


Come si paga con carta di credito

Il pagamento con carta di credito (Visa o MasterCard) avviene in modo sicuro attraverso il sistema GestPay con crittografia di Banca Sella.  GestPay è il sistema per effettuare pagamenti online che mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni, tranquillizzando sia chi acquista sul trattamento dei dati rilasciati su Internet sia chi vende sulla possibilità di frodi.  Per offrire il massimo della garanzia e sicurezza la Franco Cosimo Panini Editore in nessun momento e in nessun modo verrà a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito. Il pagamento infatti avviene, in modo sicuro, e in collegamento diretto tra il cliente e Banca Sella e i dati della carta di credito saranno controllati e garantiti dal sistema della banca. 

Banca Sella non farà altro che comunicare alla Franco Cosimo Panini Editore unicamente l'esito positivo o negativo del controllo.  Approfondisci la sicurezza GestPay per il pagamento con Carta di Credito.
I possessori di carta di Credito, possono pagare anche tramite PayPal , uno dei sistemi di pagamento più usati sul Web grazie al quale si possono acquistare beni, inviare e ricevere pagamenti in assoluta sicurezza. Chi possiede un profilo su Paypal può acquistare online senza dover inserire il numero della propria carta di credito.


L'addebito sulla Carta di Credito verrà effettuato solo al momento della spedizione e unicamente solo per gli articoli effettivamente spediti. Nel caso - molto raro - che un ordine contenga titoli che si sono rivelati irreperibili, l'importo di tali articoli sarà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine. 

E' inoltre possibile pagare in contrassegno i libri acquistati con gli ordini on-line. Per garantire una maggiore sicurezza per l'acquirente e il venditore saranno fatti controlli sugli ordini effettuati in contrassegno per verificarne l'attendibilità. La spedizione in contrassegno è consentita solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano. 


Modalità e costi di spedizione

Gli ordini in Russia e Argentina non verranno evasi a seguito delle restrizione e complesse disposizioni doganali del Paese di destinazione.

Prospetto riassuntivo dei tempi di consegna e delle spese di spedizione
Gli importi sono espressi in Euro. 

Modalità di spedizione

Tempi di consegna
(giorni lavorativi)

Spese in € con pagamento carta di credito

Spese in € con pagamento contrassegno

Italia - Corriere Espresso

3-4

2,90

4,90

Europa (Unione Europea) - Corriere 0-5 kg

3-4

6,00

-

Europa (Unione Europea) - Corriere 5-10 kg

3-4

8,00

-

Europa (Unione Europea) - Corriere 10-15 kg

3-4

12,00

-

Europa (Unione Europea) - Corriere 15-30 kg

3-4

16,00

-

Norvegia - Svizzera - Corriere

3-4

15,00

-

Europa (Extra Unione Europea) - Corriere 0-5 kg

4-5

25,00

-

Europa (Extra Unione Europea) - Corriere 5-10 kg

4-5

40,00

-

Europa (Extra Unione Europea) - Corriere 10-15 kg

4-5

55,00

-

Europa (Extra Unione Europea) - Corriere 15-30 kg

4-5

70,00

-

Resto del Mondo - Corriere 0-5 kg

5-7

25,00

-

Resto del Mondo - Corriere 5-10 kg

5-7

40,00

-

Resto del Mondo - Corriere 10-15 kg

5-7

55,00

-

Resto del Mondo - Corriere 15-30 kg

5-7

70,00

-

Corriere Omaggio per 250 euro di spesa in Italia

1-2

0,00

-


Tempi di consegna

I tempi di consegna sono da intendersi in giorni lavorativi e sono espressi in tempi medi dal giorno dell'invio della merce dal magazzino.

ATTENZIONE: Le eventuali spese doganali di importazione (le spese doganali di esportazione sono incluse nella tariffa) verranno addebitate al momento in cui il pacco raggiunge il Paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario e possono variare da Stato a Stato. Per maggiori informazioni su tali costi vi consigliamo di contattare le autorità doganali dello stato di destinazione.


Controllo dello stato degli ordini 

Ogni cliente ha la possibilità una volta effettuato l'ordine, di controllare il suo stato di avanzamento. Infatti dalla voce di menu “il mio profilo” si accede all'elenco degli ordini già conclusi e facendo clic sul numero dell'ordine desiderato se ne possono vedere in dettaglio tutti i dati e lo stato di avanzamento.


Lo stato dell'ordine confermato può essere uno dei seguenti:

  • Completo: Abbiamo ricevuto il suo ordine e siamo in attesa di processarlo.
  • Processato: Franco Cosimo Panini Editore sta controllando eventuali articoli esauriti e preparando la spedizione.
  • Inviato: il suo ordine è completo e le abbiamo spedito la merce.

 


Garanzie

Garanzie sul prodotto

Franco Panini Editore garantisce la sostituzione di qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato o spedito per errore per responsabilità dei propri addetti.

Il cliente potrà restituire la merce mediante pacchetto postale con lettera di accompagnamento, allegando la documentazione di spedizione, indicandovi le cause del reso e, in caso di materiale difettoso, specificando la natura del difetto.

Il pacchetto postale con lettera di accompagnamento dovrà essere inviato a: Franco Cosimo Panini Editore S.p.A., Via Giardini 474/D Direzionale 70, 41124 Modena, Italia


Diritto di recesso

Qualora il cliente per altri motivi non fosse soddisfatto degli articoli ordinati, avrà facoltà di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell’art.5 del D.Lgs.185/99. Per recedere dall’acquisto il cliente dovrà comunicarci tale volontà entro e non oltre 10 gg. lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Franco Cosimo Panini Editore S.p.A., Via Giardini 474/D Direzionale 70, 41124 Modena, Italia; oppure con e-mail, telefax o telegramma da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata A/R e dovrà specificare i prodotti acquistati e contenere l’espressa volontà di recedere dall’acquisto.

RESTITUZIONE DELLA MERCE - Esercitando il diritto di recesso, il cliente potrà restituire gli articoli ordinati, purché siano sostanzialmente integri, mediante spedizione a proprie spese con qualsiasi mezzo a sua scelta. Qualora Franco Panini Editore, dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi (anche durante la spedizione di resa), non restituirà le somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti. Una volta ricevuta la merce, Franco Panini Editore provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 gg dal ricevimento della raccomandata al rimborso di quanto dovuto.Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi:

  • per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;
  • per l’acquisto di giornali o riviste;
  • per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm

Privacy

Tutti i dati degli utenti registrati sono gestiti secondo la normativa della privacy di Franco Cosimo Panini Editore scaricabile in formato PDF.